Nuovo Rinascimento Onlus in collaborazione con la Croce Rossa italiana

L’Associazione Nuovo Rinascimento Onlus, oggi festeggia un nuovo traguardo firmando la collaborazione ufficiale con La Croce Rossa Italiana – comitato di Firenze.

Nuovo Rinascimento nasce in principio dalla solidarietà dei fratelli Lapi a da Alessandro Burberi per dare aiuto alle persone messe in difficoltà dal Coronavirus, creando in pochissimo tempo una rete solidale fatta di volontari, donatori e tantissimo cuore . Presso il ristorante ” Casa Lapi” a Firenze, si è creato un vero e proprio magazzino di stoccaggio, dove ogni giorno vengono preparati pacchi alimentari da donare alle famiglie che ne fanno richiesta, è attivo anche un servizio di consegna a domicilio basta fare click qui.

Ad oggi Nuovo Rinascimento ha già aiutato quasi 8000 persone, ed è stato aperto un’altro punto di stoccaggio presso il Ristorante Gattabuia a Firenze e al ristorante Dek Bistrot di Prato. La risposta positiva delle persone non si è fatta attendere, di fatti in pochi giorni il gruppo Nuovo Rinascimento  su facebook è cresciuto spontaneamente in modo esponenziale , segno innegabile di grande cuore da parte di tutti , sono tante le persone che ad oggi hanno fatto donazioni per aiutare il prossimo, ed è proprio questa solidarietà che ci spinge ad andare avanti e a fare del bene sempre di più.

Da oggi collaboriamo con la Croce Rossa italiana, e sono tantissimi i supporter che ci affiancano in questa iniziativa, come tanti Ristoranti dal cuore d’oro che donano pasti Caldi durante la settimana a chi ne abbia necessità ( per la lista vedi qui).

Il Presidente Lapo Lapi iniziò questa missione solidale con queste parole:

” Se devo morire e molto probabilmente non riaprirò più il ristorante, almeno voglio uscire di scena con stile facendo del bene al prossimo”

 

se anche tu Vuoi unirti a Noi con un piccolo contributo

Emergenza Coronavirus – Firenze

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10,00

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *